And the winner is

Storie di successo dal mondo Unicam
  • Martina Coletta e Francesco Catalini vincono FameLab Camerino 2024!

    Sfida tra giovani ricercatori e ricercatrici a suon di comunicazione scientifica per FameLab Camerino!

  • Assegnato il premio di laurea in memoria di Simone Bisbocci

    La dott.ssa Francesca Racciatti, laureata Unicam in Biologia della Nutrizione, è la vincitrice del Premio di Laurea in memoria di Simone Bisbocci, per la sua tesi sul tema della nutrigenetica.

  • Dottoranda Unicam…. in mostra!!!

    In occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Rettorato nel centro storico di Camerino, è stata inaugurata anche la mostra della dottoranda Giuliana Flavia Cangelosi, che ha come tema "Tra linee e algoritmi". Un viaggio tra arte, architettura, design e tecnologia”.

  • “WE SAY STOP. La grafica per contrastare la violenza contro le donne”

    Menzione speciale per uno dei progetti Unicam nell’ambito dell’iniziativa “WE SAY STOP. La grafica per contrastare la violenza contro le donne”

  • "Forse non avrò il fisico, ma sono un fisico!"

    Premiato dalla Società Italiana Midollo Spinale il progetto presentato dal laureato Unicam Simone Antonini.

  • GAME, SET, MATCH per Elisabetta Cocciaretto

    L’Università di Camerino negli ultimi anni ha investito molto nello sport, nella convinzione che esso sia importante nella vita di ciascuno di noi e rappresenti un fondamentale momento di formazione, condividendone etica e valori.

  • Unicam prima tra tutti gli atenei italiani nelle Classifiche Censis con il punteggio di 101,7

    L'Università di Camerino ancora da record nelle classifiche CENSIS: non solo mantiene per il 20mo anno consecutivo la prima posizione tra gli atenei fino a 10.0000 iscritti, ma raggiunge il risultato straordinario del punteggio assoluto di 101,7 e si conferma per il terzo anno prima tra tutti gli Atenei italiani, compresi i Politecnici. 

  • Assegnati i premi in memoria di Maria Grazia Capulli

    Nel corso de “Il Bello di Unicam”, tenutosi il 15 giugno, sono stati consegnati i “Premi di laurea in memoria di Maria Grazia Capulli”, iniziativa resa possibile grazie alla volontà manifestata dal dott. Angelo Capulli di voler ricordare la sorella giornalista attraverso il finanziamento di un premio, per un importo di € 2500, volontà che l’Ateneo ha accolto con grande entusiasmo tanto da voler integrare con una somma di pari importo un ulteriore premio.

     

  • A due laureati Unicam il “Premio Città di Matelica”

    I due laureati Unicam Laura Del Gobbo e Simone Romagnoli sono stati tra i vincitori della prima edizione del “Premio Città di Matelica”, istituito dall’Amministrazione Comunale.

  • Musica e scienza a teatro grazie alle studentesse ed agli studenti di Camerino, Teramo e Roma3

    Emozionante spettacolo nei giorni scorsi al Teatro Palladium di Roma, che ha visto protagonisti studentesse e studenti dell'Università di Camerino, del Dams dell’Università Roma Tre e dell’Università di Teramo. Claudia Vitturini del corso di laurea in Medicina Veterinaria, Caterina Amichetti del corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Antonino Marino del corso di laurea magistrale in Physics e Francesco Catalini del corso di laurea magistrale in Chemistry hanno messo in scena, insieme ai colleghi musicisti e cantanti, attori e ballerini, lo spettacolo "Le affinità elettive.