And the winner is

Storie di successo dal mondo Unicam
  • Da Camerino al Mondo

    Ancora successi professionali per i laureati Unicam. Dopo la laurea alla scoperta del mondo: è questa la storia di Mariangela Giovannini, laureata Unicam in Matematica, che dopo essere stata all’estero per una esperienza Erasmus, ha proseguito la sua formazione anche con opportunità lavorative in giro per l’Europa, fino ad approdare ad una grande multinazionale, per un posto di lavoro come account manager, che le sta dando molte soddisfazioni.

    Guarda l'intervista

     

  • BIODIVERSITAS: obiettivo sul regno animale

    Sono stati premiati nei giorni scorsi i vincitori del "quasi" concorso fotografico "Biodiversitas: obiettivo sul Regno animale", promosso dal prof. Gilberto Mosconi, docente della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria, nell'ambito del corso di Biologia Animale con l’obiettivo principale di stimolare le studentesse e gli studenti del corso ad osservare e conoscere gli animali che sono intorno a noi. 144 le foto giunte, tra le quali la commissione ha scelto con grande difficoltà, vista l’alta qualità, l’originalità e la bellezza delle immagini.

  • Un progetto curato dalla dott.ssa Gigliobianco ottiene un finanziamento dalle Marie-Curie Actions

    Laurea in Farmacia, laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, dottorato di ricerca, ovviamente tutto in Unicam, poi assegno di ricerca nel gruppo coordinato dalla prof.ssa Piera Di Martino: è questo il cursus honorum di Maria Rosa Gigliobianco, al quale ora si aggiunge anche un altro brillante successo.

  • DA UNICAM AL CNR….FINO ALLO SPAZIO!

    Da Unicam al CNR per lavorare ad un progetto con l’Agenzia Spaziale Europea: è questo il percorso di Cristina Sgattoni, giovane laureata Unicam sia nel percorso triennale in Matematica che in quello magistrale in Matematica e Applicazioni. 

    A dicembre ha terminato il suo percorso di dottorato e nel mese di gennaio ha subito iniziato a lavorare all’IAC - Istituto per le Applicazioni del Calcolo – del CNR: si è infatti aggiudicata un assegno di ricerca nell’ambito del progetto congiunto CNR - ASI (Agenzia spaziale italiana) denominato FORUM Scienza.

  • Una app per il Geoturismo: a svilupparla tre studenti Unicam per la loro tesi di laurea

    “GeoTour” è il nome di una nuova app per il geoturismo realizzata da tre studenti Unicam, Pietro Angelici, Alex Citeroni e Davide Perozzi, del corso di laurea in Informatica per la loro tesi di laurea, realizzata in collaborazione con GeoMORE, spinoff Unicam di Geologia, che si occupa di valorizzazione e gestione sostenibile delle risorse naturali e della valutazione dei rischi geologici del territorio.

  • Giovane laureato Unicam vincitore della Targa Giovani – Compasso d'oro 2020

    Ancora un premio prestigiosissimo ad uno studente del corso di laurea in Disegno Industriale e Ambientale-DISIA della Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino.

  • Premio SISVET per giovane ricercatrice Unicam

    Elena De Felice, giovane ricercatrice del gruppo di Anatomia Veterinaria della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria di Unicam, si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo il Premio assegnato dalla SISVET, la Società Italiana delle Scienze Veterinarie, per la miglior pubblicazione dedicato appunto ai giovani ricercatori.

  • Unicam ancora al primo posto nelle classifiche degli Atenei italiani!!!

    Edizione straordinaria per “And the winner is”! Questa volta la storia di successo non è quella di uno studente o di un ricercatore, ma di tutto l’Ateneo!!! Per il diciassettesimo anno consecutivo, infatti, l’Università di Camerino si conferma al PRIMO POSTO nella classifica degli Atenei italiani fino a 10.000 studenti, stilata come ogni anno dal Censis e pubblicata dal quotidiano La Repubblica, ottenendo un punteggio medio di 93,5, guadagnando ancora rispetto al punteggio dello scorso anno.

  • Una canzone si aggiudica il contest “Donne: diritto alla vita senza violenza”

    “Selvaggia” è il titolo della canzone scritta da Matteo Bollettini e musicata dagli studenti della 5^A Chimica dell’I.I.S. Fermi Sacconi Ceci di Ascoli Piceno, coordinati dal prof. Alessandro Olori, che ha avuto una menzione speciale nella seconda edizione del contest “Donne: diritto alla vita senza violenza”, promosso da Unicam nell’ambito della Delega alle Pari opportunità della prof.ssa Barbara Re

  • MAGAZZINO, LA RIVISTA UNIVERSITARIA

    Nato da un progetto fortemente voluto dagli studenti della Scuola di Architettura e Design “Eduardo Vittoria”, è ora disponibile sia online che in versione cartacea, il numero zero di MAGAZZINO la rivista universitaria, rivista semestrale edita e redatta dagli studenti.