And the winner is
-
Unicam Sustainability Business Game 2025
Il gruppo composto da Veronica Baldini, Valeria Castorani, Alice Possanzini, Enrico Ulissi, Davide Pulvirenti con il progetto " Spreky " si è aggiudicato il primo gradino del podio dell’edizione 2025 di “Unicam Susteinability Business Game”.
-
Da Unicam a Cupertino: la sfida vinta da Alessio Rubicini con Apple
Un'app per imparare a scrivere sceneggiature e un biglietto per la California: il percorso di un giovane sviluppatore che ha trasformato la passione in opportunità.
Alessio Rubicini, laureato Unicam in Informatica e ora iscritto al primo anno della laurea magistrale in Computer Science, è uno dei vicnitori della Swift Student Challenge 2025, competizione internazionale organizzata ogni anno da Apple e rivolta a studentesse e studenti di tutto il mondo!
-
Ottenuta la certificazione di qualità per la parità di genere
Ancora un importante traguardo raggiunto dall’Università di Camerino: l’Ateneo, per primo nelle Marche, ha infatti ottenuto la Certificazione UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere.
-
"Dew" si aggiudica la Start Cup Marche 2024
E’ il progetto “Dew”, che prevede la realizzazione di una microfibra sostenibile utilizzando le alghe, proposto da docenti, laureati e giovani ricercatori della Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino, ad aggiudicarsi l’edizione 2024 di Start Cup Marche, la business plan competition riservata a studenti e ricercatori che abbiano brillanti idee imprenditoriali a contenuto innovativo.
-
Unicam sul terzo gradino del podio alla finale nazionale di FameLab Italia
Si è conclusa nel migliore dei modi per l’Università di Camerino l’edizione 2024 di FameLab Italia!
-
Unicam ancora prima tra tutti gli atenei italiani nelle classifiche Censis
L'Università di Camerino ancora da record nelle classifiche CENSIS: non solo mantiene per il 21mo anno consecutivo la prima posizione tra gli atenei fino a 10.0000 iscritti, ma con il punteggio assoluto di 98,8 si conferma per il quarto anno prima tra tutti gli Atenei italiani, compresi i Politecnici.
-
Assegnati i premi in memoria di Maria Grazia Capulli
Nella giornata de “Il Bello di Unicam” del 9 luglio, che ha avuto come temi quelli della gratitudine e della restituzione, sono stati consegnati i “Premi di laurea in memoria di Maria Grazia Capulli”
-
Martina Coletta e Francesco Catalini vincono FameLab Camerino 2024!
Sfida tra giovani ricercatori e ricercatrici a suon di comunicazione scientifica per FameLab Camerino!
-
Assegnato il premio di laurea in memoria di Simone Bisbocci
La dott.ssa Francesca Racciatti, laureata Unicam in Biologia della Nutrizione, è la vincitrice del Premio di Laurea in memoria di Simone Bisbocci, per la sua tesi sul tema della nutrigenetica.
-
Dottoranda Unicam…. in mostra!!!
In occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Rettorato nel centro storico di Camerino, è stata inaugurata anche la mostra della dottoranda Giuliana Flavia Cangelosi, che ha come tema "Tra linee e algoritmi". Un viaggio tra arte, architettura, design e tecnologia”.