Unicam Business Game 2022

Giulia Maria Paternò, studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Design dell'innovazione, con il progetto "Be Reast” - La prevenzione del cancro al seno comodamente a casa tua, si è aggiudicata il primo gradino del podio dell’edizione 2022 di “Unicam Business Game”, il contest Unicam voluto nell’ambito della delega per Start-up, spin-off e incubatore tecnologico del prof. Daniele Rossi, volto alla promozione della diffusione della cultura imprenditoriale nella comunità universitaria e degli Istituti di Istruzione superiore, nonché l'integrazione tra competenze per costituire team con know how trasversale finalizzato alla presentazione di idee imprenditoriali con contenuto innovativo.

Il secondo premio è stato assegnato al progetto “Re -Vive” presentato da Devid Di Francesco e Alessandro Ranalli. Terzo classificato “Insieme” di Ilir Copja. La giuria ha voluto anche assegnare un premio speciale per la migliore presentazione a Massimiliano Ceci per il progetto “Boule”. 

A giudicare le proposte pervenute, una commissione composta dalla Prorettrice alle Pari Opportunità, Tutela e garanzia della persona Barbara Re, dal Delegato per Start-up, spin-off e incubatore tecnologico Daniele Rossi e dalla Vice Responsabile dell'Area Ricerca Trasferimento Tecnologico e Gestione Progetti Simona De Simone.