Josè Carreras

carreras

In occasione del Simposio Internazionale sulla Chimica dei Recettori, il 7 settembre del 1999 l’Università di Camerino ha conferito la laurea honoris causa in Farmacia al tenore di fama internazionale Josè Carreras, per il contributo che ha dato alla ricerca scientifica con la fondazione, da lui creata e sostenuta, per la lotta contro la leucemia, malattia da cui è uscito vincitore dopo una durissima esperienza. 

“Dopo ampia discussione la Facoltà esprime il proprio compiacimento per la proposta presentata che permette di segnalare all’opinione pubblica una personalità impegnata con grande successo non solo nel proprio campo professionale, ma anche nel lodevole reperimento di risorse da destinare al continuo avanzamento della ricerca scientifica. 

Date queste premesse, la Facoltà di Farmacia dell’Università di Camerino riconosce al dott. Josè Carreras ampi meriti per le opere compiute a sostegno della ricerca scientifica; fa propria la proposta avanzata dal prof. Mario Giannella e delibera all’unanimità di conferire al dott. Josè Carreras la laurea “Honoris Causa” IN Farmacia” (dal verbale del Consiglio della Facoltà)