A due laureati Unicam il “Premio Città di Matelica”

I due laureati Unicam Laura Del Gobbo e Simone Romagnoli sono stati tra i vincitori della prima edizione del “Premio Città di Matelica”, istituito dall’Amministrazione Comunale.

La dott.ssa Del Gobbo, laureata magistrale presso la Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria, è stata premiata per la sua tesi di laurea dal titolo "Studio osservazionale sulla sensibilità degli alunni e delle alunne della scuola primaria focalizzato sulla biodiversità, il benessere animale e l’utilità sociale della ricerca" ("Observational study on primary school students focused on biodiversity, animal welfare and social utility of research")

Il dott. Romagnoli, laureato triennale presso la Sezione di Geologia della Scuola di Scienze e Tecnologie, è stato premiato per la sua tesi di laurea dal titolo "Proposta di interventi di ingegneria naturalistica per la mitigazione dell’invarianza idraulica: un sostegno alla biodiversità"